Teramo

Il Governatore del Distretto 2090 in visita al Rotary Club di Teramo

Pubblicato

il

TERAMO – Nei giorni 6 e 7 ottobre 2023 il Governatore del Distretto 2090 del Rotary Gesualdo Ariel Angelico ha visitato il Rotary Club Teramo, accompagnato dalla gentile consorte Anna Maria. La presidente del Rotary Club Teramo Gabriella Lucidi Pressanti, unitamente all’assistente del governatore Daniela Tondini e ai past president Umberto Cantarelli e Giovanni Di Giosia, hanno presentato il Governatore alle autorità, segnatamente al prefetto Fabrizio Stelo, al sindaco Gianguido D’Alberto, al questore Carmine Soriente, al rettore dell’università degli studi di Teramo Dino Mastrocola e al vescovo della diocesi di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi.

Durante la sua visita al Rotary Club di Teramo sono state presentate al Governatore del Distretto 2090 e alla Sua signora le meraviglie artistiche della città che sono state particolarmente apprezzate. Nel corso della conviviale, tenutasi nella serata del 6 ottobre e che ha visto la partecipazione del direttivo e dei soci del Club di Teramo, del presidente del Rotaract del teramano Andrea Spada e delle autorità civili e militari, il governatore Gesualdo Ariel Angelico, dopo essersi congratulato con il Rotary Club di Teramo per l’alto impegno etico e sociale delle attività svolte, si è soffermato sul tema dell’anno rotariano 2023/2024 “Creiamo speranza nel mondo” scelto dal presidente del Rotary International Gordon R. Mclnally.

Nello spirito rotariano ha sottolineato la necessità di sostenere e soccorrere le persone fragili e bisognose, dando a tutti la speranza e la certezza di un futuro migliore. Ha ricordato che il Rotary International ha combattuto una dura battaglia contro la polio attraverso l’acquisizione di milioni di vaccini la cui somministrazione ha avuto come risultato, dopo 50 anni di impegno, la dichiarazione “polio free” in quasi tutte le 122 nazioni dove la campagna vaccinale è stata attuata.

Ha inoltre presentato il suo personale progetto dal titolo “Piantiamo il Futuro” che consiste nel mettere a dimora nuove piantine quale simbolo dei sentimenti di amicizia, educazione, rispetto reciproco e per l’ambiente e di tutti quei valori da trasferire alle nuove generazioni.

Ha poi sottolineato ai soci il valore dell’appartenenza ad una associazione che fonda la sua azione su nobili ideali.

A conclusione del suo intervento, il Governatore ha illustrato l’importante progetto del Distretto 2090 relativo alla Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA)” destinato a bambini, adulti traumatizzati e a tutti coloro che abbiano difficoltà nel parlare e nel comunicare e ha  invitato i soci a sostenere la Fondazione Rotary che da più di 100 anni ha investito oltre 4 miliardi di dollari per attuare, a livello locale ed internazionale, progetti che hanno permesso a molte persone al mondo di migliorare la qualità della propria vita.

Più letti

Exit mobile version