Ancona

Aereo ultraleggero precipitato a Trecastelli: salve le due persone a bordo

Pubblicato

il

Il velivolo ha terminato la propria caduta nel greto del fiume Cesano. Una squadra dei Vigili del fuoco ha estratto uno dei due occupanti, l’altro era uscito da solo.

ANCONA – Tanta paura ieri, mercoledì 8 novembre, nel territorio di Trecastelli, dove è precipitato un aereo ultraleggero con due persone a bordo. Entrambe sono salve e non verserebbero in condizioni particolarmente preoccupanti.

Le cause dell’incidente aereo sono al vaglio degli ispettori. Il velivolo era appena decollato da un’aviosuperficie nella zona di Monteporzio, quando è andato in stallo. Il pilota non è stato in grado di rialzare il muso dell’aereo, ma ha saputo deviare la caduta verso il greto del Cesano, in una zona dove la vegetazione è folta, che potrebbe aver attutito lo schianto del mezzo.

L’aereo precipitato nel territorio di Trecastelli è finito in un punto impervio e non facilmente raggiungibile. Quando la squadra dei vigili del Fuoco intervenuta è arrivata sul posto, ha trovato uno dei due occupanti già a terra. L’altro invece, era rimasto incastrato tra le lamiere contorte del mezzo aereo ed è stato estratto dai pompieri.

Questi è stato affidato all’eliambulanza, nel frattempo atterrata in zona, per il trasferimento rapido all’ospedale regionale di Torrette, mentre l’altro, le cui condizioni erano più lievi, è stato accompagnato mediante una normale ambulanza.

Sul posto, oltre a sanitari, Vigili del Fuoco e Carabinieri, anche il personale dell’Enac, Ente nazionale aviazione civile, per ricostruire nel dettaglio la dinamica di un incidente aereo che incredibilmente, ma fortunatamente, non si è rivelato fatale.

Più letti

Exit mobile version