Teramo

Cani caduti in un cunicolo durante una battuta di caccia: il recupero va avanti da giorni

Pubblicato

il

Uno dei due cani caduti nel cunicolo di 11 metri nella frazione di Casanova di Cortino, in provicnia di Teramo, è stato riportato in superificie, mentre l’altro è stato individuato.

TERAMO – I Vigili del Fuoco sono al lavoro già da alcuni giorni per recuperare due cani caduti in un cunicolo profondo 11 metri nella frazione di Casanova di Cortino. I quadrupedi sono finiti in un crepaccio, durante una battuta di caccia. La notizia è stata diramata solo in seguito all’intervento del Gos, Gruppo operativo speciale.

I due cani stavano insegeundo una preda quando si sono infilati un profondo cunicolo, rimanendo bloccati. Il foro d’ingresso è stato individuato e la largezza del cunicolo non supera i 30 centimetri. Operazione non semplice quella dei vigili del Fuoco, che hanno fatto intervenire un escavtore dal Comando dell’Aquila.

I radiocollari al collo dei due cani ha permesso ai soccorritori di conoscere la loro posizione. Poi, tramite una sonda ed una videocamera, hanno stabilito il punto esatto nel quale si tropvavavno ed hanno dato un’occhiata all’ambiente cirocostante per pianificare l’intervento. Intorno alle 6:30 di questa mattina i pompieri hanno riportato in superficie la prima cagnolina, Bruna. Briciola invece, è ancora bloccata da alcuni detriti e bisogna rimuovere altra terra per poterla liberare.

Più letti

Exit mobile version