Teramo

Un arresto per violenza sessuale a Roseto: la Svizzera chiede l’estradizione

Pubblicato

il

Sul suo capo pendeva un ordine d’arresto emesso dal Pubblico Ministero del Canton Ticino. fatti contestati commessi tra il 2022 ed il 2023.

TERAMO – I Carabinieri della stazione di Roseto degli Abruzzi hanno arrestato un trentenne del posto accusato di violenza sessuale, violenza privata ed ingiuria. La misura di custodia cautelare nei suoi confronti è stata emessa dalla Corte d’Appello di L’Aquila, che ha accolto la domanda di estradizione presentato dal Governo della Confederazione Svizzera, sulla base di ordini di arresto emessi dal Pubblico Ministero del Canton Ticino.

Secondo le autorità elvetiche, il trentenne arrestato per violenza sessuale a Roseto degli Abruzzi avrebbe commesso i fatti nell’aprile e nell’ottobre dello scorso anno e nei primi due mesi dell’anno in corso.

Dopo le formalità di rito l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Castrogno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sempre a Roseto, due italiani di 57 e 67 anni sono stati sorpresi dai Carabinieri in possesso di 13 grammi di eroina e sono stati segnalati alle Autorità in qualità di consumatori.

Tre le patenti che sono saltate tra Roseto, Giulianova e Alba Adriatica, dove il personale dell’Aliquota Radiomobile e quello delle stazioni locali hanno sorpreso tre automobilisti ubriachi al volante. Gli accertamenti effettuati mediante etilometro in dotazione permettevano di appurare un tasso alcolemico rispettivamente di oltre 1,0 g/l, 1,5 g/l e 1,66 g/l nelle due prove. Le patenti di guida sono state ritirate e gli autoveicoli affidati a persone di fiducia dei contravvenzionati.

Oltre a questi interventi, i Carabinieri hanno svolto un’incessante attività di controllo del territorio, anche in abiti civili.

Più letti

Exit mobile version