Teramo

“Il Natale di Giorgetto” la fiaba natalizia raccontata agli scolari di Martinsicuro

Pubblicato

il

L’iniziativa rientrava all’interno del III Memorial nino Torquati, che si avvia alla sua conclusione: ancora due appuntamenti in programma.

TERAMO – Nella mattina dello scorso 4 dicembre, i ragazzi e le ragazze delle classi quarte e quinte dell’Istituto Comprensivo “Sandro Pertini” di Martinsicuro hanno ascoltato la narrazione della fiaba musicale “Il Natale di Giorgetto” di Francesco Paolo Tosti, raccontata da Federico Giangrandi e accompagnata dalle musiche eseguite da Gianluca Sulli al clarinetto e Simona Marino al pianoforte.

Prima dell’inizio del racconto de “Il Natale di Giorgetto”, il Presidente del Consiglio Comunale di Martinsicuro Umberto Tassoni ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale. L’evento si è tenuto presso la Sala consiliare del Comune di Martinsicuro. Tra gli ospiti, anche le Consigliere Comunali Isabel Marchegiani e Giuseppina Camaioni.

L’intero evento è stato organizzato nel contesto del III Memorial Nino Torquati, organizzato dalla figlia Sara Torquati e dei collaboratori del Museo delle Armi Antiche di Martinsicuro, del quale Torquati è stato fondatore

Il memoriale si è avviato alla sua conclusione e domenica 10 dicembre dalle 17:30 avrà luogo il penultimo appuntamento con “Il Natale nelle antiche tradizioni: Pè Deveziò” a cura di Vincenzina Cicconi e Loredana Nazziconi. Poesie di Gabriele Ruggieri,recita l’autore, e a concludere esibizioni di Manuel Mazza e Vincenzo Aleandri al Du Bott.

Più letti

Exit mobile version