M'Art

Mostra “Chimera” ed incontro con l’artista Marta Viola a San Benedetto del Tronto

Pubblicato

il

L’artista ed attivista ambientalista truentina sarà ospite del circolo Nadir in una serata molto importante pe lei, nella quale presenterà i suoi libri ed illustrerà un’esposizione di alcuni suoi lavori.

ASCOLI PICENO – Mercoledì 13 dicembre presso il circolo Nadir di San Benedetto del Tronto, Marta Viola, autrice, fotografa, ambientalista ed attivista, illustrerà al pubblico i suoi libri e dialogherà con Solidea Ruggero e Pier Paolo Fanesi nel contesto della mostra “Chimera, One Shot Exibition”.

Dopo la presentazione di “Sangue Bianco” (Seipersei, 2018) e “Cotton Candy” (Yogurt Editions, 2021) sarà allestita un’installazione itinerante per entrare nel mondo dell’artista. La data scelta non è casuale, bensì rappresenta una tappa fondamentale per lei, come avrà modo di rivelare nel corso della serata.

L’esposizione prevede polaroid e immagini digitali del progetto Cotton Candy, opere e poster realizzati per la mostra Mader, allestita a Macerata dal collettivo Limen, una postazione per ascoltare il podcast “Sangue bianco, narrazione del percorso di malattia” e video installazione dei principali lavori dell’artista.

La mostra al Nadir di San Benedetto del Tronto apre i battenti alle 19:00, mentre il dialogo con Marta Viola prenderà avvio a partire dalle 20:30. I posti sono limitati, pertanto si consiglia la prenotazione tramite le pagine social del circolo, oppure contattando il numero 333 4918590.

Più letti

Exit mobile version