Pescara

Operazione Alto Impatto a Pescara: 4 arresti per diversi reati

Pubblicato

il

Carcere, domiciliari ed un’espulsione dal suolo italiano in seguito all’operazione interforze “Alto Impatto” condotta dalle forze dell’ordine a Pescara.

PESCARA – All’operazione “Alto Impatto” culminata con 4 arresti, hanno preso parte i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia, compresi gli agenti a quattro zampe dell’unità cinofila. I controlli intensificati e l’operazione congiunta sono stati decisi nel corso dei primi Comitati Provinciali per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduti dal Prefetto Flavio Ferdani.

Il primo arresto è stato compiuto nei confronti di un giovane romeno con diversi precedenti alle spalle, rintracciato presso una struttura alberghiera e condannato dall’ Autorità Giudiziaria di Chieti a scontare 11 anni e 10 mesi di reclusione.

Il secondo a finire in manette è stato un ragazzo di 22 anni residente nella provincia pescarese, per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti. Notato nei pressi della Nave Cascella con atteggiamento sospetto, è stato avvicinato dagli agenti per un controllo. Il giovane ha però cercato di sottrarsi all’ispezione dei poliziotti ed ha tentato di fuggire e di disfarsi di un involucro contente 23 grammi di hashish. Non ce l’ha fatta.

La Guardia di Finanza invece ha intercettato un bulgaro di 39 anni in zona Porta Nuova già destinatario di decreto di espulsione, che aveva fatto rientro illegalmente nel Paese. Un pescarese di 53 anni infine, condannato a scontare un mese e nove giorni, è stato accompagnato a casa e sottoposto agli arresti domiciliari.

Più in generale le persone identificate dalle forze dell’ordine durante l’operazione “Alto Impatto” condotta dalle forze dell’ordine a Pescara sono state 188, 49 delle quali gravate da precedenti di polizia.

Più letti

Exit mobile version