Pescara

Cerca di rubare il borsello ad un maresciallo in pensione a Pescara: arrestato

Pubblicato

il

Gli ha bucato una gomma per fargli abbassare la guardia, poi, mentre il maresciallo in pensione sostituiva la ruota, in via Misticoni a Pescara, ha arraffato il borsello ed ha cercato di dileguarsi. Inseguito, ha aggredito la vittima della rapina, ma è stato bloccato dall’arrivo di una volante e dall’intervento di un passante.

PESCARA – Ha parcheggiato l’auto in via Misticoni per prelevare un pacco dagli sportelli del supermercato qui ubicato. Una volta tornato al veicolo si è accorto di aver una gomma a terra e si è prodigato per sostituirla. Tuttavia, non si trattava di una sfortunata coincidenza, bensì di un gesto volontario teso a distrarlo. Mentre armeggiava con cric e gomma di scorta infatti, l’uomo, un maresciallo dei Carabinieri in pensione di Pescara, ha appoggiato il borsello in macchina. Un uomo a questo punto ne ha approfittato per rubare il borsello e dargli alla fuga, ma il militare in quiescenza non è rimasto a guardare e gli è corso dietro.

I fatti si sono svolti ieri, domenica 14 gennaio. In via Colonna il carabinieri in pensione ha raggiunto l’uomo che ha tentato di rubargli il borsello ed è nata una colluttazione tra i due. Al fine di liberarsi dalla presa, il rapinatore ha cominciato a colpirlo con lo stesso oggetto che aveva rubato. Un passante ha notato la scena ed è intervenuto a dar man forte all’uomo che subiva la rapina, mentre altri testimoni hanno allertato il 112.

Sul posto è prontamente intervenuta una volante della Radiomobile, che ha definitivamente blccato il malintenzionato. In seguito alla perquisizione, i militari non hanno trovato solo il borsello, ma anche una tracolla trafugata poco prima, nella stessa zona e con lo stesso metodo. Oltre alla refurtiva, l’uomo aveva con sé un coltello da cucina con una lama lunga 21 centimetri. Arrestato, è stato processato per direttissima per rapina, danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere.

Più letti

Exit mobile version