Ascoli Piceno

Rubano le monete ad un’associazione di pensionati: arrestati ad Ascoli Piceno

Tre ragazzi sono stati denunciati per porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Pubblicato

il

Una donna e due uomini hanno forzato la porta di una Onlus di Ascoli Piceno gestita da pensionati e si sono impadroniti di una cassetta contente monete di diverso taglio, ma sono stati visti da un residente che ha chiamato i Carabinieri: arrestati per furto aggravato.

ASCOLI PICENO – I tre autori del furto sono stati subito presi dai Carabinieri e la modesta refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari: una associazione Onlus gestita da pensionati dalla quale avevano asportato una cassetta piena di monete.

Gli autori del “colpo” sono una donna di 42 anni e due ragazzi di 23 e 24 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine e sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Quando hanno scassinato la porta della associazione Onlus, un privato cittadino li ha notati ed ha allertato i Carabinieri. Poco dopo una volante ha raggiunto il luogo, sorprendendo i tre che tentavano di dileguarsi a piedi. Sono stati subito fermati e addosso alla donna i militari hanno ritrovato il bottino. Sono stati arrestati per furto aggravato.

La notte scorsa notte invece, i Carabinieri hanno deferito due ragazzi di 19 anni ed uno di 18 per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Sono stati intercettati mentre si aggiravano con fare sospetto in una zona periferica della città e sono stati sottoposti a perquisizione: addosso avevano un palanchino di oltre 60 centimetri, immediatamente sequestrato.

Più letti

Exit mobile version