Ascoli Piceno

Investe di proposito una ragazza e le uccide il cane: arrestato ad Acquasanta Terme

Pubblicato

il

Lo scorso mese un’auto impazzita ha puntato una donna che portava a spasso i suoi cani su una strada di Acquasanta Terme: la ragazza è riuscita a schivare il mezzo un prima volta, ma l’auto ha poi ingranato la retromarcia e l’ha investita. Uno degli animali è morto.

ASCOLI PICENO – Sembrano scene tratte dalla sceneggiatura di un film dell’orrore quelle avvenute lo scorso 5 gennaio sulle strade di Acquasanta Terme, dove una ragazza che portava a spasso i suoi cani è stata investita di proposito da un’auto impazzita. Uno degli animali è morto.

L’auto impazzita ha puntato la donna, che in un primo momento è riuscita ad evitare il colpo saltando dietro al guardrail. Ma l’auto ha ingranato la retromarcia ed al secondo tentativo ha colpito la ragazza e gli animali, uno dei quali deceduto a causa dell’urto. Poi, come se niente fosse, il mezzo è ripartito e si è dileguato.

I Carabinieri si sono lanciati sulle sue tracce e poco dopo hanno identificato ed individuato il responsabile, un uomo che ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test e che ha opposto resistenza. Dopo le indagini, che si sono basate su sopralluoghi, rilievi fotografici ed analisi sull’auto sequestrata, oltre che sugli accertamenti medico-legali, la Procura di Ascoli Piceno ha formulato le ipotesi di reato di tentate lesioni pluriaggravate, lesioni pluriaggravate, uccisione di animali, rifiuto di sottoporsi all’etilometro, resistenza a pubblico ufficiale aggravata, modifica dell’autovettura sequestrata. Le accuse però potrebbero addirittura inasprirsi.

Questa mattina, il personale del Norm, su disposizione della Procura, ha sottoposto l’uomo agli arresti domiciliari.

Più letti

Exit mobile version