Teramo

Consegnate le borse di studio agli studenti più meritevoli dell’Alessandrini-Marino di Teramo

Pubblicato

il

TERAMO – Lo scorso mercoledì 7 marzo 2024, presso l’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini-Marino” di Teramo, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio per l’a.s. 2022/2023, assegnate dall’Istituto agli studenti, alle studentesse e ai diplomati più meritevoli nell’ambito del progetto per la valorizzazione delle eccellenze previsto nel piano dell’offerta formativa.

«La scuola “opportunità di futuro” per ciascuno dei propri studenti e “merito” per coloro che in maniera più strutturata stanno vivendo il percorso formativo con risultati eccellenti», questa la declinazione con la quale la dirigente scolastica Maria Letizia Fatigati ha aperto la cerimonia. Ad affiancare la dirigente, la vicaria prof.ssa Amalia Savini e i docenti referenti Gianfranco Puca, Patrizia De Amicis e Roberto Tullj.

Gli studenti e le studentesse dell’Alessandrini-Marino di Teramo premiati con le borse di studio hanno conseguito le migliori medie nelle valutazioni finali dello scorso anno scolastico, mentre i diplomati il risultato di 100/100 all’Esame di Stato. Le borse di studio, di importo variabile da 250,00 a 400,00 euro, sono programmate dall’Istituto nel capitolo di bilancio relativo al “Supporto allo studio” nel quale confluiscono donazioni e/o intercettazioni di partenariati locali.

Qui di seguito sono riportati i nominativi e le rispettive classi degli studenti premiati. Istituto Tecnico Tecnologico “Alessandrini”: D’Agostino Alessandro (1B), Saputelli Federico (2E), Antonini Alberto Gabriele e Di Giacobbe Daniele (3AI), Ranalli Cristiano (4AC). Istituto Professionale “Marino”: Di Pietro Beatrice (1A MAT), Sabatini Christian (3D OD), Hasan Mahim (3B MAT). Questi, invece, i diplomati premiati: Di Francesco Alessio, Di Sabatino Stefano e Firmani Emanuele (votazione 100/100).

«Ambasciatori di buone pratiche di studio e di impegno, questo l’auspicato ruolo che gli studenti premiati possano avere nei confronti dei propri compagni di classe e di vita. Lo studio serio premia e genera un futuro forte e strutturato, soprattutto nell’ambito dei settori tecnologico e scientifico, alla base delle principali professioni che stabilizzano e fortificano il tessuto industriale e produttivo a cui apparteniamo» ha concluso la dirigente scolastica Fatigati.

Angelo Di Carlo

Più letti

Exit mobile version