Teramo

Controlli dei Carabinieri a Teramo e provincia nel weekend: saltano 8 patenti

Tre ragazzi sorpresi in possesso di modiche quantità di marijuana sono stati segnalati alla Prefettura.

Pubblicato

il

Un automobilista aveva un tasso alcolemico superiore di 6 volte ai limiti consentiti. I militi hanno effettuato anche controlli anti droga nei luoghi sensibili: denunciato un ragazzo per detenzione ai fini di spaccio.

TERAMO – Nel weekend appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Teramo hanno compiuto diversi controlli sulle strade, muniti di etilometro, e nelle zone dove solitamente si spacciano e consumano sostanze stupefacenti, come, ad esempio, Piazza Garibaldi, la Piazzetta del Sole, Piazzale San Francesco e villa Comunale.

Cinque automobilisti ed il conducente di una moto di grossa cilindrata sono risultati positivi all’alcol test. Uno di essi aveva un tasso di sei volte superiore al consentito. Per tutti sono scattati denuncia e ritiro della patente. Due automobilisti poi, sono stati sorpresi alla guida sosto l’effetto di sostanze stupefacenti. Anche loro sono stati provati della patente. In tutto sono stati ritirati 3 documenti di circolazione ed un mezzo è stato sequestrato.

Nella zona di Piazza Garibaldi, un ragazzo è stato fermato con 30 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi, addosso. Lui è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio, mentre altri tre ragazzi, trovati in possesso di modiche quantità della stessa sostanza, sono stati segnalati alla Prefettura in qualità di consumatori.

In totale sono stati 10 gli esercizi controllati, 47 i veicoli fermati e 100 i soggetti identificati durante i controlli del weekend dai Carabinieri di Teramo, i quali hanno anche controllato che 10 persone sottoposte a misure cautelari stessero rispettando i termini a loro prescritti.

Più letti

Exit mobile version