Teramo

In arrivo una nuova rete fognaria tra Martinsicuro e Colonnella

Pubblicato

il

Dopo la consegna dei lavori di oggi, si provvederà alla realizzazione della nuova rete fognaria in via dei Colli, nella zona a ridosso tra i confini di Martinsicuro e Colonnella.

TERAMO – La consegna dei lavori della Ruzzo Reti alla ditta incaricata è stata eseguita nella mattina di mercoledì 20 marzo e ora si provvederà alla realizzazione di una nuova rete fognaria in via dei Colli a Martinsicuro, nella zona ai confini con Colonnella. L’opera porterà, oltre alla realizzazione ex novo di una rete fognaria, anche alla rimozione di una vasca Imhoff situata nei pressi del fosso Giardino.

«Un’opera attesa da tempo – le parole del sindaco Massimo Vagnoni – dal costo di circa 600mila euro che testimonia e conferma la grande attenzione di questa amministrazione verso il miglioramento della qualità ambientale del nostro territorio. Una bella risposta alle istanze dei cittadini».

Soddisfatto anche l’assessore all’Ambiente, Marco Cappellacci: «Questa nuova rete fognaria permetterà di avere sicuramente un mare più pulito e salubre, con conseguenti benefici anche da un punto di vista turistico. Inoltre, attraverso i nuovi allacci alla rete da parte dei residenti della zona, si avranno benefici anche dal punto di vista del dissesto idrogeologico: la zona è soggetta a problematiche di questo tipo e il poter dismettere l’uso dei pozzi a dispersione contribuirà a mitigare il rischio di frane».

«Una bella notizia per tutti i residenti della zona – il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici, Monica Persiani – i quali ora, grazie a un sistema di allaccio a caduta potranno usufruire della rete fognaria senza dover sostenere pesanti costi. L’inizio dei lavori è previsto per la fine del prossimo mese di aprile».

Più letti

Exit mobile version