Pescara

Adescava uomini sul web, si faceva ospitare e svaligiava gli appartamenti: denunciata

Pubblicato

il

Una donna di mezza età di etnia rom domiciliata in provincia di Roma, è stata denunciata in stato di libertà.

PESCARA – Il sistema era ben collaudato: adescava uomini sul web tramite siti ed app di incontri, si faceva ospitare a casa loro un paio di giorni e, una volta carpita la loro fiducia, approfittando di un momento di distrazione svaligiava i loro appartamenti e si dileguava. Una donna di mezza età di etnia rom è stata denunciata in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo, dopo la segnalazione di un pensionato.

L’uomo ha ospitato la donna in casa sua per un paio di giorni. Quando questa si è allontanata di casa, con un pretesto, si è accorto che dai suoi cassetti erano spariti monili d’oro e gioielli. Ovviamente la donna non ha fatto più ritorno.

I Carabinieri l’hanno identificata comparando l’immagine presente sul suo profilo social e le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza.

I militari hanno così potuto apprendere che la donna che adescava uomini sul web e poi svaligiava i loro appartamenti era gravata da numerosi precedenti simili. Per raggirare le sue vittime, ha utilizzato gli espedienti più subdoli e fantasiosi.

Più letti

Exit mobile version