fbpx
Connect with us

Pescara

Fiumi di droga venduti sui social e spacciati sull’asse Roma-Pescara

Lo stupefacente arrivava anche in carcere, ai detenuti, tramite le visite dei parenti.

Pubblicato

il

arresti gdf droga venduta via social roma pescara

Foto, descrizioni, recensioni e listino prezzi: non un semplice catalogo on-line, ma un vero e proprio campionario di droga venduta on-line tramite i social network. Sequestri per chili di stupefacenti e 5 arresti, tra cui un minore.

PESCARA – La droga era a portata di clic. Bastava consultare i canali giusti per avere a disposizione un assortito e nutrito catalogo di stupefacenti: hashish, marijuana e cocaina, con tanto di foto, descrizioni e prezzi. Una volta ricevuti gli ordini sui social, la rete di spacciatori, al cui vertice si trovava un unico nucleo familiare, faceva viaggiare la droga tra Roma e Pescara. Al vertice dell’organizzazione, un unico nucleo familiare. Trai i diversi pusher che si occupavano delle consegne, anche un minorenne, finito in manette, ed alcuni detenuti che riuscivano a ricevere la droga in carcere, grazie alle visite dei parenti.

Cinque in tutto gli arresti operati dai militari della Guardia di Finanza. Altre quattro persone sono state sottoposte all’obbligo di dimora. Per acquistare la droga i clienti dovevano utilizzare specifici link di invito che li inviavano verso la piattaforma social dove la merce veniva messa in mostra e poi potevano scegliere se farsi consegnare l’ordine tra Roma e Pescara, oppure di fissare il ritiro, disponibile 24 ore su 24.

arresto gdf

All’operazione che le Fiamme Gialle hanno fatto scattare alle prime luci di oggi, hanno preso parte anche i mezzi aerei del Reparto Operativo Aeronavale del capoluogo adriatico. Le indagini hanno documentato oltre 45 Kg di sostanza stupefacente ceduta, per un volume d’affari illecito pari ad oltre un milione di euro.

In collaborazione con la Polizia Penitenziaria, sono stati effettuati anche sequestri in flagranza di reato, per un totale di 6 kg di hashish, 20 grammi di cocaina e più di 2.000 euro in contanti. Numerose le perquisizioni sui soggetti coinvolti a vario titolo nelle investigazioni e diversi i fermi effettuati nei confronti di acquirenti, a riscontro dell’attività illecita.

Pescara

Latitante di Pescara arrestata a Duisburg dopo 7 anni di fuga: ne deve scontare 18

La donna deve scontare 18 anni di reclusione per spaccio e per evasione

Pubblicato

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

La donna, 49 anni, pescarese, era inserita nell’elenco dei cinquanta latitanti più pericolosi in Italia. Condannata per spaccio ed evasione.

PESCARA – La sua fuga dalla giustizia, durata 7 anni, è terminata nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 luglio: una donna latitante di 49 anni, pescarese, è stata arrestata dai Carabinieri del Reparto Operativo di Pescara. I militari l’hanno rintracciata a Duisburg, in Germania.

La donna è stata condannata per produzione, vendita, acquisto illecito di stupefacenti ed evasione. I reati sono stati commessi tra il 2006 ed il 2017. Ora in attesa di estradizione, poi per lei si apriranno le porte del carcere. Per quanto lunga sia stata la sua fuga, è sicuramente più breve della pena che deve scontare: 18 anni ed 11 mesi di reclusione.

La pescarese latitante per 7 anni arrestata ieri, è stata rintracciata in Germania al termine di una lunga e complessa attività investigativa condotta dai Carabinieri di Pescara e coordinata dalla Procura anche grazie ai proficui scambi info-investigativi con le autorità tedesche. E’ stata infatti la polizia di Duisburg a fermarla all’interno dell’abitazione nella quale si trovava, in esecuzione del mandato di arresto europeo.

Continue Reading

Pescara

Incidente sul lavoro ad Alanno: operaio caduto da tre metri

Pubblicato

il

Controlli dei carabinieri nei cantieri edili sulla sicurezza sul lavoro a Chieti
Immagine d'archivio.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne. L’incidente è avvenuto durante il turno notturno.

PESCARA – Era al lavoro su un macchinario all’interno di uno stabilimento di alimenti surgelati di Alanno, intento a riparare un rullo trasportatore, l’operaio manutentore di 59 anni che la notte scorsa è caduto da un’altezza di 3 metri in seguito ad un incidente sul lavoro ancora da riostruire.

E’ infatti ancora in fase di accertamento la dinamica dell’accaduto. L’uomo è stato subito soccorso dagli altri dipendenti presenti nell’azienda in quel momento, i quali hanno prontamente chiamato i soccorsi.

L’operaio rimasto vittima di un incidente sul lavoro ad Alanno è stato trasportato in codice roso presso l’ospedale Santo Spirito di Pescara.

Ieri sul posto i Carabinieri della Radiomobile di Penne, mentre questa mattina il personale del Dipartimento prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro della Asl di Pescara, ha effettuato un nuovo sopralluogo presso la ditta, in compagnia dei Carabinieri della Stazione locale, per verificare che siano state rispettate tutte le norme di sicurezza sul lavo.

Continue Reading

Chieti

Controlli a tappeto della Guardia Costiera: 1500 chili di prodotto ittico sequestrati

Pubblicato

il

controlli a tappeto abruzzo e molise sul settore ittico della guardia costiera di pescara

Si è da poco conclusa l’operazione Mistral del Centro di controllo area pesca della Direzione Marittima di Pescara finalizzata al controllo della filiera ittica.

PESCARA – Oltre 150 ispezioni su tutto il territorio di competenza, tra Abruzzo e Molise, che si sono concluse con il il sequestro di circa 1500 kg di prodotto ittico e svariati attrezzi da pesca non conformi, mentre le sanzioni ammnistrative contestate superano i 25 mila euro. Si è conclusa da pochi giorni l’operazione Mistral della Guardia Costiera di Pescara, con controlli a tappeto su tutta la filiera ittica.

Il personale in forza a tutti gli Uffici della Direzione Marittima, da Martinsicuro a Campomarino, ha intensificato l’attività di vigilanza e monitoraggio sulle attività di pesca, dallo sbarco fino alla commercializzazione del pescato. I controlli hanno riguardato pescherie, ristoranti e grandi centri di smistamento e spedizione di prodotto ittico dell’Abruzzo e del Molise.

Diverse le violazioni contestate dalla Guardia Costiera di Pescara durante i controlli a tappeto nel settore ittico. Tra le principali vi sono la pesca di prodotto in quantità superiori a quelle autorizzate ed il cosiddetto novellame, ovvero lo sbarco, il trasbordo e la commercializzazione di esemplari di taglia inferiore alla taglia minima di riferimento .

I militari della Guardia Costiera hanno anche intercettato lungo lungo l’asse autostradale diversi furgoni isotermici, diretti per lo più verso Roma, utilizzati per il trasporto dei prodotti ittici, ma privi, in alcuni casi, di qualunque documento che potesse attestarne la tracciabilità.

Controlli particolari hanno riguardato il settore dedito alla commercializzazione delle vongole, specie nei grandi centri di distribuzione dove transitano ingenti quantitativi di prodotto ittico, sempre più spesso non accompagnato da alcuna documentazione o in difformità alla normativa di settore.

È proprio in tale contesto che, in occasione di un’ispezione ad un centro di spedizione di molluschi bivalvi, sono stati sequestrati circa 800 kg di prodotto ittico privo di qualsiasi documentazione a supporto della tracciabilità e quindi immesso illegalmente nel circuito commerciale.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.