Pescara

A Pescara arriva Geav: Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie

Pubblicato

il

Geav muove i primi passi anche a Pescara: lo scorso sabato 12 ottobre, con una passeggiata nella Riserva Dannunziana, è stato inaugurato il sodalizio.

PESCARA – Le Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie, Geav, arrivano a Pescara. Nella sezione provinciale di Via Nazionale Adriatica Nord 345, verranno organizzati corsi di formazione ambientale, sicurezza, emergenza, primo soccorso, ma anche giornate o eventi di tutela ambientale e sensibilizzazione nelle scuole.

I membri del direttivo sono Massimo Schiavone (Presidente), Lidia Di Pasquale (Vicepresidente), Roberto Agostinone (Segretario), Jenny Paola Tacconelli (Tesoriere), Chiara Di Fiore (Consigliere), Danilo Calandra (Consigliere),  Sara Francesca Schiavone (Consigliere).

«G.E.A.V. nasce dall’esigenza di mettere in contatto tutte quelle persone della provincia di Pescara che hanno a cuore la natura – afferma il neopresidente – e che vogliono contribuire attivamente a rendere migliore la realtà in cui viviamo. Geav – ha continuato Schiavone – è una realtà ambiziosa con finalità di rispetto, tutela ambientale e salvaguardia ecologica, servizi sociali e scopi benefici e tanto altro ancora».

Gli fa eco il Presidente Nazionale Geav Vittorio Stucca: «Sono orgoglioso di questi ragazzi che si sono messi in gioco per il benessere della collettività, la sensibilizzazione ambientale e un aiuto per le persone più bisognose e fragili. La sezione di Pescara è strategica nell’ambito dell’organizzazione territoriale, perché ci permette di operare oltre che sulla costa adriatica, anche sul territorio sia del Gran Sasso, sia della Maiella».

Più letti

Exit mobile version