fbpx
Connect with us

Macerata

Matelica, la DG Nocelli: “La gara con il Perugia sarà un bel banco di prova”

Pubblicato

il

MATELICA – L’Epifania tutte le feste porta via. Come è andato questo periodo di stop? Quanto ti è mancata la quotidianità del campo, ma al tempo stesso, dopo un avvio di stagione così tosto, quanto c’era bisogno di staccare un attimo la spina?

È stato un Natale strano quello appena passato. È vero che ci siamo stretti alle nostre famiglie e agli affetti più cari, ma non abbiamo comunque potuto riabbracciare tutte le persone che avevamo a cuore e di fatto i vari divieti hanno fatto percepire questo periodo in maniera sicuramente diversa da come eravamo abituati. Io non sono mai stanca del calcio, se fosse stato per me non mi sarei fermata neanche un giorno. È parte integrante delle mie giornate e della mia quotidianità. Le giornate senza andare allo stadio e vedere i ragazzi sono giornate vuote.

Sensazioni al rientro? Innanzi tutto la soddisfazione per la totale negatività del gruppo ai tamponi, segno di un grande senso di responsabilità e di una grande attenzione da parte di tutti i componenti. Come hai trovato i ragazzi? Quanta voglia c’è di riprendere con il piede giusto dopo la buona prima parte di stagione e la vittoria di Fano?

I ragazzi li ho trovati prontissimi. Nei loro occhi vedo la giusta impostazione e determinazione. La partita con il Perugia sicuramente sarà un bel banco di prova per vedere con quale mentalità siamo tornati al lavoro.

Domenica si ritorna all’Helvia Recina, che gara sarà con il Perugia?

Una partita importante come tutte le altre, da approcciare bene sin dal primo minuto. Lo considero un derby perché siamo geograficamente vicini. Perugia è una realtà prestigiosa del calcio italiano, affrontare questo tipo di squadre dà sempre una bella sensazione e quella voglia di metterci qualcosa in più.

Come sempre nel girone di ritorno si prospetta un campionato ancora più difficile. Cosa ti auguri per la seconda parte di stagione?

Tantissime Società si stanno rinforzando o stanno cambiando in maniera importante l’organico allestito in estate. Sicuramente incontreremo tutto un altro tipo di squadre. Succede in tutte le stagioni e in tutti i campionati. Dalla prima gara di gennaio, appena inizia il mercato, tutte le società fanno dei movimenti ed inizia un altro torneo. Nella seconda parte di stagione mi auguro di proseguire esattamente il cammino che abbiamo fatto nella prima. Sono sicura che ragazzi e staff saranno pronti per affrontarla con il piglio giusto. In realtà ancora deve terminare il girone di andata. I punti a disposizione sono tanti. Mi auguro che il Matelica arrivi il prima possibile alla quota salvezza, che è il nostro obiettivo principale.

Festeggiare il centenario in Serie C, come ha detto il Patron Canil, è stato un grande sogno che si è avverato. Vale lo stesso per te? Si può già svelare qualcosa per questa speciale ricorrenza?

Il Matelica per tanti anni ha lottato e si è battuto in Serie D per raggiungere la promozione. Festeggiare l’anno del centenario nei professionisti ha un sapore meraviglioso e ne siamo più che orgogliosi. Se qualcuno ce l’avesse detto dieci anni fa non ci avremmo neanche creduto. Sicuramente ci saranno delle iniziative. In questo momento siamo un po’ in stand-by perché con l’emergenza COVID non è semplicissimo organizzare eventi. Comunque presto cominceremo a rivivere e ricordare gli eventi più significativi di questi cento anni, per rendere onore nel modo migliore a tutti coloro che hanno scritto pagine importanti della storia di questa società.

Macerata

Tragedia in autostrada: travolto mentre cambia una gomma sulla corsia d’emergenza

Pubblicato

il

incidente stradale polizia camion contro autobus a14

La tragedia si è consumata in autostrada A14, all’altezza di Civitanova Marche, dove un uomo di 58 anni di Giulianova è stato investito sulla corsia d’emergenza.

MACERATA – Intorno alle 8:30 di questa mattina, si è verificato un terribile incidente in autostrada A14, nella carreggiata nord all’altezza di Civitanova Marche, dove un uomo è stato investito mentre cambiava una gomma sulla corsia d’emergenza. PEr G. C. 58 anni di Giulianova, non c’è stato nulla da fare.

L’uomo si è fermato nei pressi del chilometro 257 per sostituire un pneumatico, dopo aver forato. La sua auto si trovava sulla corsia d’emergenza. Mentre si trovava all’opera con il crick, un furgone lo ha travolto, non lasciandogli scampo.

Immediatamente allertati, i sanitari del 118 sono giunti sul luogo dell’incidente insieme alla polizia stradale della sottosezione di Porto San Giorgio. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica nel dettaglio e capire come si sia potuto verificare il fatale investimento.

Continue Reading

Macerata

Tedua in concerto al Parco della Pace di Servigliano

Pubblicato

il

tedua servigliano

Venerdì 12 luglio Tedua porterà il suo tour “Il Paradiso – Atto Finale” sul palco del NoSound Fest di Servigliano.

MACERATA – Tedua, in tour nei principali festival estivi italiani, fa tappa al Parco della Pace di Servigliano. Le date – prodotte da Live Nation – si aggiungono alla data evento “Il Paradiso – Atto Finale” all’Ippodromo SNAI di Milano del 29 giugno, che lo ha consacrato come primo headliner italiano della storia degli I-Days.

Tra le tappe del tour figura il Parco della Pace di Servigliano, dove Tedua sarà in concerto venerdì 12 luglio alle 21:30 nell’ambito del NoSound Fest, celebre rassegna organizzata da Best Eventi in collaborazione con il Comune di Servigliano.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it, www.ticketmaster.it, www.ciaotickets.com, www.ticketsms.it e prima del concerto, dalle 17:30, al botteghino del Parco della Pace.

Dopo “Il Paradiso – Atto Finale”, l’apertura trionfale della stagione con l’evento agli I-Days, Tedua ripercorre i suoi successi nei principali festival italiani. RTL 102.5 è media partner del tour estivo di Tedua.

Continue Reading

Macerata

Omicidio di Pamela Mastropietro, ergastolo a Innocent Oseghale

Pubblicato

il

processo-bis-a-innocent-oseghale-per-omicidio-pamela-mastropietro

La Cassazione respinge il ricorso della difesa e rende definitiva le condanne all’ergastolo per Innocent Oseghale inflittegli in primo grado e due volte in Appello. Nel 2022 la Suprema corte aveva chiesto approfondimenti sull’aggravante della violenza sessuale.

MACERATA – Innocent Oseghale è stato condannato in via definitiva all’ergastolo per l’omicidio della giovane Pamela Mastropietro, uccisa, fatta a pezzi ed abbandonata a Pollenza nel 2018. Oseghale era stato condannato in primo grado. Sentenza confermata poi per due volte in appello, anche se nel 2022 la Cassazione aveva chiesto approfondimenti sull’aggravante della violenza sessuale.

Non si trattava di una questione da poco, dal momento che se non fosse stata riconosciuta Oseghale avrebbe potuto evitare l’ergastolo. Con la sentenza di oggi viene messa dunque la parola fine ad una raccapricciante vicenda di cronaca prima e giudiziaria poi.

La madre della giovane alla lettura è esplosa in lacrime e si è stretta nell’abbraccio dei tanti presenti a manifestarle solidarietà. Una scena bene diversa da quando due anni fa lasciò l’Aula su tutte le furie per il parziale annullamento della condanna di Oseghale. Anche la maglietta era diversa: se nel 2022 mostrava il corpo fatto a pezzi della figlia, stamattina ne ritraeva il volto sorridente su sfondo rosa.

La donna è soddisfatta della sentenza, ma è sicura che non sia stata completamente accertata la dinamica dei fatti di quel maledetto giorno. Da sempre è convinta che Oseghale non abbia agito da solo e che i complici siano ancora a piede libero: «Tutta l’incertezza di questi anni non aiuta. Sapere che fuori ci sono dei mostri che possono fare ancora del male come hanno fatto a Pamela è un pensiero terribile».

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.