fbpx
Connect with us

Abruzzo

Mosciano, Mahmood “Good Vibes” al Pin Up [Foto Gallery]

Pubblicato

il

Good Vibes Tour Mahmood Pin Up Mosciano

MOSCIANO – Dopo tanta attesa, Mahmood, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, che ha lanciato l’album ”Gioventù Bruciata” ed ha partecipato all’Eurovision Song Contest, ieri sera è approdato sul palco del Pin Up con il suo “Good Vibes Tour”.

Un’attesa per questa tappa del “Good Vibes Tour” ben ripagata dal live che Alessandro Mahmoud, classe 1992, ha regalato ai suoi fan. Un parterre variegato composto soprattutto da tanti giovani, ma anche di gente più matura, uniti sotto il palco da una passione comune per questo giovane protagonista della musica italiana.

Mahmoud, infatti, con la sua musica e il suo stile inconfondibile, si è rivelato un artista in grado di unire i gusti musicali di più generazioni che lo hanno sostenuto e appaludito, cantando a squarciagola i brani proposti.

Un interesse, quello del pubblico, cresciuto soprattutto nell’ultimo anno, grazie alla partecipazione a Sanremo e al fortunato album di debutto Gioventù Bruciata ( Island Records) pubblicato il 22 febbraio dopo la vittoria di “SOLDI”.

Ph: Denny Venturini

Sono giovanissimi i tre artisti che hanno calcato il palco, aprendo il concerto di Mahmood: Flavius, Lewi ed Ennerrico, sono riusciti a scaldare il pubblico a colpi di sonorità rap e pop fino all’arrivo di Mahmood.

Ed eccolo finalmente. Sulle note di “Africa” viene accolto da appalusi scrocianti, per poi via via snocciolare i diversi brani in scaletta. Dopo aver scalato le classifiche con “Soldi”, doppio disco di Platino che ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song, facendole guadagnare un secondo posto di tutto riguardo, Mahmood si sta godendo il meritato succcesso con il “Good Vibes Tour 2019” .

Il concerto prosegue ed è sul secondo pezzo ”Mai figlio unico” che Alessandro rompe il ghiaccio col pubblico, salutando con un <<Ciao, grazie per essere qua>>. Seguono “Sabbie mobili”, “ Gioventù Bruciata”, “Anni ’90“ e poi “SOLDI”, pezzo autobiografico che conquista i fan che cantano a cappella il ritornello, tra un “Soldi” e il famoso battito di mani.

A chi si aspettava solo una fedele e precisa esecuzione della tracklist dell’album, Mahmood ha dato molto di più. Freschezza genuina, semplicità nel rapportarsi con la gente e l’emozione palpabile tra un brano e l’altro.

<<Non so se qualcuno lo sa, ma ho già partecipato a Sanremo qualche anno fa>> afferma scherzando per introdurre il pezzo “Dimentica” con cui si presentò a Sanremo Giovani nel 2016; brano molto intimo, eseguito al piano e che arriva dritto al cuore.

Mahmood è un artista che si è fatto le ossa formandosi al Centro Professionale per la Musica di Milano e allo stesso tempo percorrendo strade in diversi contest televisivi come XFACTOR 2012, Sanremo Giovani nel 2016. Notevoli anche le importanti esperienze come autore per artisti del calibro di Fabri Fibra, Michele Bravi, Elodie, Marco Mengoni e Gué Pequeno.

Un percorso lungo, fatto anche di attese, per un artista che nel tempo ha maturato e delineato la sua identità musicale fatta di R’ n ‘B soul e venature elettroniche.

Il live prosegue spedito con altri pezzi tra cui “Asia Occidente”, “Milano Good Vibes” e si conclude con “Uramaki”. <<Ragazzi questo è l’ultimo pezzo, grazie a tutti>>. Le luci si abbassano, Mahmood abbandona il palco ed è il pubblico a richiamarlo a gran voce. Sulle note di “Soldi” il cantante torna nuovamente sulla scena per stupire ancora una volta i fan. Il live si conclude con applausi interminabili ma è solo un arrivederci. Il Good Vibes Tour continuerà a regalare emozioni per tutta l’estate.

Info ai seguenti link
http://www.Mahmood.it
http://www.Facebook.com/ Mahmoodworld/

LA SCALETTA DEL CONCERTO

  1. Africa
  2. Mai figlio unico
  3. Sabbie Mobili
  4. Il Nilo nel naviglio
  5. Remo
  6. Gioventù Bruciata
  7. Anni 90
  8. Soldi
  9. Dimentica
  10. Asia occidente
  11. Milano Good Vibes
  12. Uramaki

BIS

  1. Soldi

Teramo

Sgomberato il campetto occupato di Giulianova: ruspe in azione

Pubblicato

il

sgombero campetto occupato giulianova

Si è registrato qualche momento di tensione questa mattina nel parco dell’Annunziata a Giulianova, quando le forze dell’ordine hanno sgomberato l’area dell’ex depuratore, occupata dal collettivo “Campetto Occupato”. La struttura nella quale abitava una famiglia è stata abbattuta.

TERAMO – Alle 7:00 di questa mattina, venerdì 6 settembre, le forze dell’ordine hanno sgomberato il “Campetto Occupato” di Giulianova, dove l’omonimo collettivo aveva creato uno spazio comune. Le persone presenti, compresa una famiglia che vi abitava in condizioni del tutto particolari, sono state fatte allontanare e le ruspe sono entrate in azione.

Le operazioni hanno visto la partecipazione di Polizia Locale, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza. Momenti di tensione si sono verificati soprattutto quando è stata allontanata la famiglia che abitava nella struttura.

Il “Campetto Occupato” di Giulianova era situato nell’area dell’ex depuratore, nel parco dell’Annunziata, precedentemente di proprietà della Ruzzo Reti e ora del Comune. «Lo spazio, abusivamente occupato dal gruppo anarchico del campetto, presentava evidenti condizioni di degrado e precarietà igienico-sanitaria. Era adibito dagli occupanti a luogo di bivacco e festa, e sarà restituito alla libera collettività. Con la demolizione delle strutture logore da parte della ditta appaltatrice, sono già iniziati i lavori che trasformeranno in breve tempo l’area in un nuovo spazio riqualificato, altro gioiello per Giulianova. L’amministrazione restituirà così ai giuliesi un nuovo spazio accogliente e vivibile di cui tutti potranno godere», ha commentato il Comune.

Diverse manifestazioni di solidarietà sono state raccolte dal gruppo. «Non possiamo dimenticare la solidarietà del Campetto Occupato nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori in presidio o in sciopero!» hanno dichiarato in una nota Fims Cisl e Fiom Cgil. Le consigliere comunali Viola e Lattanzi di Martinsicuro hanno sollevato questioni ambientali: «In questi anni, in quel luogo si è creato un ecosistema importante, dove animali e piante hanno trovato condizioni ottimali per vivere e proliferare. La demolizione di una delle strutture, che include coperture in eternit, richiede un corretto smaltimento per evitare rischi alla salute pubblica. Chiediamo al Sindaco e all’intera amministrazione di Giulianova che l’intervento sull’area avvenga nel rispetto delle persone presenti e che venga adottata una progettualità adeguata per preservare il prezioso valore naturalistico di questa zona».

Il collettivo ha manifestato il proprio dissenso attraverso i social, mostrando le operazioni di sgombero dell’area occupata. Ha inoltre annunciato due manifestazioni di protesta, previste per oggi e domani, promettendo di non arrendersi: «Il campetto sarà sempre».

Continue Reading

Teramo

Un viaggio tra i segreti d’Abruzzo al Museo della Armi di Martinsicuro

Pubblicato

il

museo armi antiche martinsicuro historia magistra vitae memorial nino torquati

Il Dottor Roberto Carlini presenterà al Museo delle Armi antiche di Martinsicuro il libro “Le Mappe dei 99 Tesori d’Abruzzo”, incentrato sui segreti e sulle leggende abruzzesi.

TERAMO – Domenica 8 settembre 2024, alle ore 21:00, il Museo delle Armi Antiche di Martinsicuro ospiterà un evento unico, perfetto per chi ama la storia, la musica ed i segreti d’Abruzzo.

La serata inizierà infatti con la conferenza del Dottor Roberto Carlini, che presenterà “Le Mappe dei 99 Tesori d’Abruzzo”. Carlini, noto per le sue ricerche storiche e autore di libri come “Storie di uomini d’Abruzzo”, condurrà il pubblico attraverso un viaggio affascinante tra leggende e racconti di tesori nascosti dai briganti. L’autore ha esplorato in particolare la provincia di Teramo, raccontando le vicende di personaggi locali come Luigi Di Gialleonardo, imprenditore agricolo e turistico, e i misteri legati al ritrovamento di antichi manoscritti a Tossicia, che indicano luoghi in cui potrebbero essere nascosti favolosi tesori.

Roberto Carlini presentazione libro segreti d'Abruzzo Martinsicuro

Nel suo libro, Carlini narra anche eventi paranormali legati alla ricerca di questi tesori, offrendo riflessioni sulla magia e consigli su come affrontare tali misteri con prudenza. La serata offrirà quindi l’opportunità di scoprire storie di grande fascino, legate a una terra ricca di segreti e tradizioni.

Dopo la conferenza, seguirà il Concerto per Flauto e Arpa con Arsienti Di Re e Federica Tomassini, che trasporteranno il pubblico con le armonie di questi due strumenti, perfettamente in sintonia con l’atmosfera suggestiva del museo. Sarà un’occasione imperdibile per scoprire i segreti nascosti dell’Abruzzo e lasciarsi incantare dalla bellezza della musica in un contesto storico e culturale unico.

Continue Reading

Pescara

A Pescara un incontro con tutte le scuole per inaugurare l’anno scolastico 2024/25

Pubblicato

il

Scuola concorso nazionale scuole primarie

Giovedì 5 settembre a Pescara, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno scolastico, si terrà un importante incontro con le scuole del territorio organizzato dall’Assessore Valeria Toppetti dal titolo “La scuola al centro”: insegnanti, genitori ed educatori sono invitati a partecipare.

PESCARA – Giovedì 5 settembre, alle ore 10, si svolgerà nella Sala Consiliare del Comune di Pescara un importante incontro organizzato dall’Assessore Valeria Toppetti, con delega alla Pubblica Istruzione, con tutte le scuole del terirtorio. Il titolo è: “La scuola al centro”. Questo evento segna l’inaugurazione dell’anno scolastico e rappresenta un’opportunità di incontro e confronto con tutta la comunità educante.  L’appuntamento vedrà la partecipazione di istituzioni, dirigenti e docenti dei nidi, delle scuole dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e secondo grado: «Insegnanti, genitori, educatori e tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte a questo appuntamento che celebra l’inizio di un nuovo anno scolastico e il continuo impegno verso una formazione di qualità per tutti gli studenti», spiega Toppetti.

La scaletta dei lavori prevede i saluti istituzionali del Sindaco di Pescara, Carlo Masci, del Presidente del Consiglio Regionale, Lorenzo Sospiri, del Presidente della Provincia di Pescara, Ottavio De Martinis, del Dirigente dell’Ufficio  scolastico Chieti Pescara, Pierangelo Trippitelli e della Direttrice del Conservatorio “L. D’Annunzio”, Roberta De Nicola. Seguiranno gli interventi dell’Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione, Roberto Santangelo, del Rettore dell’Università Gabriele d’Annunzio, Liborio Stuppia, e dell’Arcivescovo di Pescara-Penne, Tommaso Valentinetti e di Carlo Petracca, già Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale.

L’Assessore Toppetti esprime il suo grande entusiasmo: «Ho voluto creare un un momento di riflessione della scuola come luogo preferenziale per l’educazione dei nostri bambini e dei nostri ragazzi», dice. «Bisogna riscoprire i valori fondamentali che oggi sono minati dalla tecnologia, dal mondo digitale e da tutte le forme di alienazione che affliggono la realtà quotidiana giovanile. Di fronte a questo scenario, l’obiettivo comune deve essere quello di far fronte all’emergenza educativa. Sicuramente i genitori, insieme agli insegnanti, come adulti consapevoli, sono i principali portatori di una possibile risoluzione. Ho ritenuto fondamentale un coinvolgimento corale – prosegue l’Assessore Toppetti – per dare la massima importanza e un grande rilievo al mondo della scuola che in questi giorni sta ripartendo dopo un’estate contrassegnata da fatti di cronaca gravissimi. Sono certa che la grande linfa vitale e forza umana di tutto il personale scolastico sia in grado di far crescere i giovani di Pescara». «Non si tratta di una semplice inaugurazione dell’anno scolastico – continua Toppetti – ma di un importante momento di condivisione e riflessione insieme alle Istituzioni e agli esperti che, con la loro preparazione e professionalità, possono supportare il mondo della scuola. Il Sindaco Masci conclude :” Il nostro occhio dovrà sempre essere attento per essere custodi della crescita dei giovani in contesti sani e costruttivi».

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.